Termini & Condizioni

A. Introduzione

  1. Le presenti termini e condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta miroballi Vito e l’utilizzo del sito www.miroballi.it.
  2. I rapporti commerciali sono regolati esclusivamente dalle seguenti termini e condizioni, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.
  3. Tutte le offerte sono sempre senza impegno, in linea generale, esse valgono solo fino alla disponibilità di magazzino. I contratti di compravendita sono ritenuti validi attraverso conferma scritta o a seguito della spedizione della merce.
  4. Tutti i prezzi presenti su www.miroballi.it sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire variazioni senza alcun preavviso. miroballi.it non è inoltre responsabile per errori o inesattezze nelle descrizioni e nei nomi dei prodotti.
  5. Per ogni ordine effettuato, miroballi.it emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  6. Le presenti termini e condizioni potranno essere modificate da miroballi.it senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione su www.miroballi.it.

 

B. Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra miroballi.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di miroballi.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato in qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine in una delle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti termini e condizioni.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, ovvero, a conservare le presenti termini e condizioni.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

C. Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti su www.miroballi.it al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche e di supporto all’acquisto inserite su www.miroballi.it sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da miroballi.it mediante una risposta inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà ‘Data di ricezione’ e ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con miroballi.it. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, miroballi.it si impegna a contattare tempestivamente il Cliente.
  3. Nel sito www.miroballi.it viene indicata la disponibilità accanto a ogni prodotto. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini online modificano la disponibilità del prodotto, miroballi.it non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  4. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni, miroballi.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in assenza della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

D. Modalità di pagamento

Il pagamento è previsto in modalità anticipata utilizzando le Carte di Credito, Paypal oppure tramite Bonifico Bancario.

 

  1. Carta di Credito
  2. a) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
  3. b) Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
  4. c) miroballi.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio della copia dei documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, miroballi.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  5. d) In caso di annullamento dell’ordine, miroballi.it richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. In nessun caso miroballi.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte dell’istituto bancario.

 

miroballi.it invita inoltre a verificare che le carte di credito del Cliente siano abilitate al sistema di sicurezza dei pagamenti adottato dal nostro sito. Per ulteriori dettagli, consultare i seguenti link:

Mastercard

Visa Italia

Postepay

  1. PayPal
  2. a) In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
  3. b) L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
  4. c) In caso di annullamento dell’ordine, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. In nessun caso miroballi.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

 

  1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di ditta Miroballi Vito, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Ditta Miroballi Vito
Banca ING DIRECT
IBAN: IT44R0347501605CC0011447912
BIC: INGBITD1

 

E. Sicurezza delle transazioni

Le transazioni online con Carta di Credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità protetta per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. miroballi.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi Clienti. In nessun caso miroballi.it può quindi essere ritenuta responsabile di ogni eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi per l’acquisto di prodotti su www.miroballi.it.

 

F. Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, inserendo il proprio CAP nell’apposito campo del carrello.

 

Vengono calcolate come illustrato dalla seguente tabella:

Importo dell’ordine Spese di spedizione Supplemento Isole / Zone disagiate
€ 00,00 – 49,99 € 9,90 € 6,00
€ 50,00 – 98,99 € 6,90 € 6,00
da € 99,00 gratuite € 6,00

 

Fanno eccezione Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede ulteriori spese. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, il Cliente è tenuto a contattare il Servizio Clienti prima di acquistare. miroballi.it si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, pervenuti senza specifica richiesta.

 

G. Modalità di consegna

  1. miroballi.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano.
  2. La consegna viene effettuata nei seguenti orari dalle ore 9.00 alle 19.00 (e a volte più tardi), tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
  3. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente, effettua un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo. Se il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a miroballi.it, con conseguente annullamento dell’ordine. L’importo relativo alla merce acquistata verrà quindi rimborsato.
  4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  5. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
  6. b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
  7. La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna.

 

H. Diritto di recesso

Vedi  Diritto di recesso.

 

I. Risoluzione online delle controversie

Vedi Risoluzione online delle controversie.

 

J. Garanzie

  1. Tutti i prodotti commercializzati da miroballi.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del d.lgs. n. 24/02 . Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione che riceverà insieme ai beni acquistati.
  2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del d.lgs. n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, miroballi.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
  3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, miroballi.it non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.
  4. Nessun danno può essere richiesto a miroballi.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  5. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

K. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ditta Miroballi Vito, Via Del Zeno 18, 00176 Roma (RM), utilizzando il modulo che viene spedito insieme alla merce, il quale dovrà essere inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro 5 giorni dalla data di ricevimento della merce. Potrà accelerare la pratica inviando il suddetto modulo all’indirizzo di posta elettronica miroballi.ecom@gmail.com o al numero fax .

 

L. Privacy

Vedi Privacy.

 

M. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e miroballi.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

 

N. Disposizioni finali

Nel caso una qualunque clausola del presente contratto venga dichiarata completamente o parzialmente nulla, le altre clausole del contratto rimarranno valide.

 

 

Ultimo aggiornamento il 04/07/2018.